La società ECOSISTEM S.r.l. inizia la sua attività nel 2003 in provincia di Avellino, precisamente nell’Area Industriale di Nusco.
Attore strategico nel settore della green economy, raccoglie, trasporta, smaltisce, recupera e intermedia rifiuti urbani e industriali provenienti sia dal settore pubblico sia da quello privato.
Le competenze acquisite sul campo, mantenendo saldi i valori di responsabilità e trasparenza, hanno permesso all’azienda di godere della fiducia di tutti gli stakeholder del territorio e poter così crescere con esso.
Nel 2015 infatti, la ECOSISTEM S.r.l si affaccia al mercato dei rifiuti sanitari e amplia l’impianto con la realizzazione di una nuova sede operativa derivante da un accurato lavoro di bonifica e riqualificazione del lotto F3 sempre nell’area industriale di Nusco.
Grazie all’aumento delle aree di stoccaggio, cernita e trattamento, all’innovazione tecnologica, al fornito parco mezzi e alla professionalità dei propri dipendenti, la ECOSISTEM S.r.l. è il partner ideale per ogni progetto di ecosostenibilità volto alla realizzazione di un mondo migliore.
La storia
Nascita della società ECOSISTEM S.r.l..
Nascita dell’impianto F1 per la raccolta, la selezione e il trattamento meccanico dei rifiuti indifferenziati destinati alla filiera del riciclaggio e alla produzione di CDR.
Qualifica come piattaforma per il Consorzio RILEGNO.
Certificazione del sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008 e del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001:2007.
Nascita dell’impianto F3 per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti speciali, pericolosi e non e per il trattamento meccanico di triturazione e successiva sterilizzazione mediante impianto a microonde dei rifiuti sanitari a rischio infettivo.